Quantcast

ingressi

Ripert nominato coo di Carmignac

Gautier Ripert è il nuovo chief operating officer del gruppo. Sarà responsabile del monitoraggio del modello operativo, dati e soluzioni It e dei dipartimenti tecnologia e middle office

 Gautier Ripert, nuovo chief operating officer di Carmignac

Gautier Ripert, nuovo chief operating officer di Carmignac

Carmignac nomina Gautier Ripert chief operating officer. Gautier sarà responsabile del monitoraggio del modello operativo, dati e soluzioni It di Carmignac e dei dipartimenti tecnologia e middle office. Sarà inoltre membro del comitato di sviluppo strategico.

Gautier è stato di recente global head of operations di Axa Im dove, in 16 anni di carriera, ha occupato diversi ruoli nei dipartimenti operations e tecnologia ed è stato a capo di importanti iniziative di trasformazione per i dipartimenti di front office. Ha inoltre ricoperto la funzione di chief operating officer del gruppo a Greenwich, negli Stati Uniti e ha iniziato la sua carriera nel 1995 presso Crédit Agricole, per poi passare a Société Générale nei primi anni 2000. È laureato in ingegneria presso l’Ecole Centrale di Parigi. 

“Nel suo ruolo di coo, Ripert contribuirà a promuovere l’efficienza operativa e la crescita di Carmignac", commenta il deputy manager, Christophe Péronin, "e parteciperà allo sviluppo continuo del nostro business, aiutandoci a diversificare le nostre strategie di investimento, l’offerta di prodotto e la base clienti”. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo