prodotti

Bnp Paribas emette un certificate con premio fisso su Unicredit

Il certificate premio fisso autocallable è in collocamento dal 14 aprile al 14 maggio 2020 e prevede premi fissi trimestrali dell’1,1%, indipendentemente dall’andamento del sottostante

Quei derivati "tuttofare" che vincono nell’era dei tassi bassi

Bnp Paribas emette un nuovo certificate premio fisso autocallable su azione Unicredit con durata quadriennale. Il certificate è in collocamento dal 14 aprile al 14 maggio 2020.

Il nuovo certificato con sottostante Unicredit (ISIN: XS2087043621) consente di ottenere premi fissi trimestrali dell’1,1%, indipendentemente dall’andamento del sottostante. Alla fine del secondo e del terzo anno, è prevista la possibilità di scadenza anticipata qualora l’azione Unicredit quoti a un valore pari o superiore al valore iniziale, rilevato il 14 maggio 2020. In questo caso l’investitore riceverà oltre al premio fisso il capitale nominale (1.000 euro per certificate).

Se il certificate arriva alla scadenza del 13 maggio 2024, si prospettano due possibili scenari: se il sottostante quota a un livello pari o superiore al livello barriera (50% del valore iniziale), il prodotto paga il premio fisso pari al 1,1% del valore nominale e rimborsa il capitale nominale; viceversa, se il sottostante quota sotto il livello barriera, il certificate paga il premio fisso più un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo