Quantcast
InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

IL RANKING DI FIDA di maggio

Fondi obbligazionari, a maggio brilla H2O

La classifica di maggio della società di consulenza e analisi, è guidata da H2O Am, seguita da Nothern Trust. Bene i convertibili e gli high yield, mentre il debito indicizzato all’inflazione segna una flessione

Fondi obbligazionari, debito Usa e asiatico che rendimenti

L'obbligazionario nel complesso ha regalato diverse soddisfazioni a maggio. Dalla top ten dei fondi globali realizzata da Fida Rating, emerge però un andamento contrastante per i bond europei: bene i convertibili e gli high yield, mentre il debito indicizzato all’inflazione flette. Le scadenze brevi e medie premiano.

 

Primo per rendimenti con il 15,25% su base mensile è stato il fondo H2O Multibonds R Cap EUR di H2O Am; al secondo posto con una performance del 13,29% è il Ashmore Emerging Markets Short Duration R Dis EUR di Nothern Trust. Terzo classificato, il Candriam Bonds Emerging Markets C Dis $ (11,08%). 

Il report di Fida prende in considerazione 43.906 strumenti, tra fondi e Sicav. 20.027 di questi sono autorizzati e distribuibili alla clientela retail. La classificazione di FidaRating si estende a 39.909 strumenti, di cui 12.683 hanno ricevuto il rating. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo