IL RANKING di FIDA a maggio

H2O vince anche nell'absolute return

La classifica della società dimostra come le migliori strategie siano quelle dedicate all'equity globale concentrata sui mercati emergenti e ai titoli di quelle aziende disruptive nei rispettivi mercati di riferimento

Pir, via il vincolo di investimento per casse e fondi pensione

A maggio le performance generali dei fondi dedicati al ritorno assoluto sono state positive. La classifica di Fida Rating dimostra come le migliori strategie siano quelle dedicate all'equity globale concentrata sui mercati emergenti e ai titoli di quelle aziende capaci di incidere, attraverso governance e tecnologie disruptive, sui rispettivi mercati di riferimento.  

Il Il prodotto migliore di maggio è quello di H2O Am (società che si distingue nel mese anche nel segmento dei bond) con il H2O Multiequities R EUR (con sottostanti titoli quotati sul MSCI World Developed Markets) che registra un rendimento del 12,87%. La società conquista anche il secondo posto con il H2O Multistrategies R Cap EUR che investe al 50% sul MSCI World Developed Markets e ll'altro 50 sul JPM GBI - Broad Gross TR Index. La strategia ottiene un renditmento del 10,66%. 

Il terzo classificato indicato da Fida è il fondo CPR Invest Global Disruptive Opport. A EUR, di CPR Asset Mgmt, esposto al 100% su MSCI World Net TR (EUR). La sua performance è del 10,64%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo