sedie & poltrone

Schroders, Howard promosso alla guida degli investimenti sostenibili

La nomina di Andy Howard coincide con l'uscita, dopo oltre 20 anni, da Schroders di Jessica Ground, global head of stewardship. Il manager continuerà a mantenere le sue responsabilità nella ricerca Esg

Schroders, Howard promosso alla guida degli investimenti sostenibili

Schroders promuove Andy Howard alla carica di global head of sustainable investment, alla guida del team di investimento sostenibile. Il manager continuerà a mantenere le sue responsabilità nel campo della ricerca Esg, in più adesso supervisionerà le attività di stewardship del team e di azionariato attivo all’interno del gruppo. Howard riporterà a Charles Prideaux, global head of investment. 

Andy Howard (in foto) è entrato in Schroders nel 2016 come head of sustainable research "ed è stato determinante per lo sviluppo del set di strumenti proprietari Esg del gruppo",  scrive la società, "tra cui il SustainEx, che misura l’impatto sociale e ambientale delle aziende".

La promozione di Howard coincide con l'uscita, dopo oltre 20 anni, di Jessica Ground, global head of stewardship. Ground è entrata nel gruppo da neolaureata nel 1997 e ha ricoperto diverse posizioni nella divisione investimenti, giocando un ruolo importante nell’evoluzione dell’approccio di Schroders alla stewardship e delle credenziali della società a livello di sostenibilità.

“Siamo consapevoli che la nostra capacità di generare valore per i clienti dipende dallo sviluppo di una visione degli aspetti di sostenibilità che rafforzi le performance e soddisfi i loro crescenti requisiti Esg", dice Prideaux. "La nomina di Andy Howard ci consentirà di continuare a sviluppare questo tipo di conoscenza, integrandola nella nostra piattaforma di investimento e nella nostra attività di stewardship".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo