sedie & poltrone

Ersel Am, Allegri e Gennari nuovi gestori per il team equity

Marco Gennari e Sergio Allegri sono si sono uniti al gruppo di gestione specializzato sui mercati azionari coordinato da Marco Covelli, direttore investimenti della sgr

Bnl-Bnp Paribas dà il benvenuto a otto consulenti

Nuovi ingressi in Ersel Am: Sergio Allegri e Marco Gennari sono si sono uniti al gruppo di gestione specializzato sui mercati azionari coordinato da Marco Covelli, direttore investimenti della sgr.

I due professionisti concentreranno la loro attività sulla gestione di programmi azionari tematici dedicati all’innovazione tecnologica e in cui gli aspetti Esg saranno parte integrante di un nuovo approccio all'investimento, basato sulle sinergie tra competenze tec- nico-scientifiche e di gestione-analisi finanziaria.

Sia Allegri che Gennari vantano da questo punto di vista una solida formazione, consoli- datasi attraverso importanti esperienze di lavoro in ambito internazionale tra Italia, Fran- cia, Regno Unito, Stati Uniti e Svizzera.

“Ersel", spiega Andrea Rotti, amministratore delegato del gruppo, "prosegue il suo piano di rafforzamento dell’asset management che, insieme al private banking e al wealth planning, rappresenta uno dei tre elementi core del nostro modello di wealth management".

"La tecnologia sta introducendo un numero sempre crescente di cambiamenti", aggiunge l'ad, "attraverso nuovi prodotti, dispositivi e processi volti a migliorare la qualità della nostra vita. Ersel ha deciso di affrontare l’investimento dedicato all’innovazione scientifica e tecnologica con un approccio di gestione basato sulle sinergie tra le competenze di esperti di settore e ricercatori scientifici e quelle di un team di gestori e analisti finanziari”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo