Quantcast

asset management

Immobiliare, nuovo acquisto londinese per La Française

Attraverso la sua Française Real Estate PI, la società, ha acquisito il suo secondo edificio nel Regno Unito da Pencross Assets Limited. Il prezzo di acquisto concordato è di 15,56 milioni di sterline

Il quartiere londinese di Clerkenwell

Il quartiere londinese di Clerkenwell

Un fondo comune d’investimento real estate di La Française, gestito da La Française Real Estate PI, ha acquisito il suo secondo immobile nel Regno Unito da Pencross Assets Limited. Il prezzo di acquisto concordato è di 15,56 milioni di sterline: l'acquisto riflette un rendimento netto iniziale del 4,22%.

La proprietà è situata a Londra, ai numeri 17-18 di Haywards Place, EC1, in una posizione privilegiata del quartiere di Clerkenwell, molto vicina alla stazione ferroviaria di Farringdon Thameslink e all’omonima fermata della metropolitana. La stazione sarà presto potenziata dall'apertura della Elizabeth Line (Crossrail), diventando così una delle poche stazioni di Londra a fornire un interscambio tra il servizio Thameslink nord/sud e la Elizabeth Line, così come la rete della metropolitana di Londra attraverso le linee Circle, Hammersmith & City e Metropolitan.

L'edificio, in stile moderno, è stato oggetto di una ristrutturazione e di un ampliamento nel 2018 e offre ora oltre mille metri quadrati di uffici di grado A distribuiti su sei piani. La proprietà è interamente affittata a quattro locatari. Il prezzo di acquisto concordato è di 15,56 milioni di sterline: l'acquisto riflette un rendimento netto iniziale del 4,22%. Crossland Otter Hunt ha rappresentato La Française Real Estate Partners International e Cyril Leonard ha rappresentato il venditore. 

"Siamo lieti di assicurarci una seconda proprietà nel Regno Unito così rapidamente dopo l'acquisizione di 90 Bartholomew Close nell'aprile 2020", commenta David Rendall, ceo della società di La Française dedicata all'immobiliare. "17-18 Haywards Place rappresenta una scelta di continuità sul filone degli edifici attraenti per locatari in linea con i tempi che traggono beneficio dai miglioramenti delle infrastrutture di trasporto di Londra", aggiunge Peter Balfour, direttore degli investimenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo