Quantcast

IL RANKING DI FIDA a giugno

I migliori fondi obbligazionari guardano ai mercati emergenti

Se le asset class vincenti sono le stesse di maggio, a giugno i rendimenti risultano in forte flessione: la performance più alta del mese precedente è stata del 15,25%, oggi il migliore prodotto, quello di Nn Ip, si ferma al 7,83%

Jupiter lancia un fondo sui bond corporate high yield

La tendenza di maggio tra i fondi obbligazionari, verso i mercati emergenti e un allontamento dal mercato Ue, si conferma anche a giugno. La nuova top ten mensile stilata da Fida Rating rivela, infatti, che le migliori performance sono state registrate da strategie con esposizione ai Paesi emergenti e frontier.

Se le asset class vincenti sono le stesse, rispetto a maggio i rendimenti giugno risultano in forte flessione. Il migliore fondo del mese precedente aveva raggiunto un rendimento del 15,25%, oggi il migliore prodotto, il NN (L) Frontier Markets Debt HC X Dis EUR Hdg i di Nn Ip si ferma al 7,83%. 

Il secondo fondo della nuova top ten di Fida è il Vontobel Emerging Markets Corp. Bond B $ di Vontobel Asset Mgmt (6,46%). Terzo classificato: AB FCP I Mortgage Income Ptf. A2X $ di Alliance Bernstein con una performance del 5,91. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo