ingressi

Prelios Sgr, Dentice di Accadia
a capo dell'asset management

Piergiulio Dentice di Accadia entra a far parte dell società come responsabile della nuova struttura di asset management, a diretto riporto dell’amministratore delegato Patrick Del Bigio

Piergiulio Dentice di Accadia, responsabile della nuova struttura di asset management di Prelios Sgr

Piergiulio Dentice di Accadia, responsabile della nuova struttura di asset management di Prelios Sgr

Piergiulio Dentice di Accadia entra a far parte di Prelios Sgr come responsabile della nuova struttura di asset management, a diretto riporto dell’amministratore delegato Patrick Del Bigio.

Cinquatatrè anni, Piergiulio Dentice di Accadia vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale nell'immobiliare in cui ha ricoperto ruoli executive nel project & construction management, nell’asset & fund management e infine nel development, concentrandosi in particolare su operazioni “mixed use” di rigenerazione urbana.

Dopo la laurea in Ingegneria Civile e l’executive master of Business Administration (MBA) conseguito all’Università Bocconi, il manager ha maturato esperienze in Cbre Global Investors Sgr, Savills Im Sgr, Lendlease – in cui dal 2012 ha creato e guidato la divisione development – e nel gruppo Percassi. Piergiulio Dentice di Accadia è membro del Comitato Scientifico e Docente di “Development Management” alla Luiss Business School.

“In un’ottica di costante allineamento alle best practice internazionali, la creazione della struttura di Asset Management e la nomina di Piergiulio Dentice di Accadia si inquadrano nel processo di rafforzamento della Società”, dice l'ad Del Bigio. “Il nostro fine è quello di offrire agli investitori un servizio connotato da focus specifici ma integrati”.

 

"Sono particolarmente onorato di iniziare questa nuova avventura all’interno di una società il cui know-how è riconosciuto a livello internazionale”, commenta Dentice di Accadia. “Gli obiettivi della nuova struttura di Asset Management si concentreranno sull’individuazione e proposta, in accordo con la struttura di Fund Management, delle strategie di valorizzazione e gestione degli asset costituenti il patrimonio dei FIA immobiliari e la relativa implementazione, nonché la gestione operativa e amministrativa degli asset”.

 Nell'ambito di Prelios Sgr la struttura fund management, affidata ad Alessandro Busci a diretto riporto dell'mministratore delegato, si concentrerà sulla gestione dei FIA e in particolare sulla predisposizione dei business plan, in accordo con la struttura asset management. Gestirà inoltre la promozione e valorizzazione dei fondi di investimento alternativi nei rapporti con i partner esterni e con gli stakeholder interessati, inclusi i partecipanti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo