partnership

Le polizze di Italiana Assicurazioni sbarcano in Banca del Piemonte

Le soluzioni del ramo danni per private e corporate di Asfalia Prime Broker saranno accessibili per i clienti della banca attraverso la piattaforma di GrifoTech

Itesa Sp Assicura, un polizza collettiva infortuni per le imprese

Banca del Piemonte e Italiana Assicurazioni rafforzano una partnership nel settore della bancassicurazione. Il broker assicurativo della compagnia, Asfalia Prime Broker, offrirà ai clienti privati e corporate dell'istituto bancario torinese la propria offerta di soluzioni: dalla tutela della vita, all’abitazione, alla salute e forme di investimento e private insurance. Lo strumento digitale della partnership è la piattaforma informatica di bancassicurazione di GrifoTech, startup innovativa dedicata all’insurtech di Italia Assicurazioni. 

 “Questa partnership ci permette di offrire ai nostri Clienti soluzioni sempre più innovative, efficaci e diversificate anche nel settore assicurativo", dice Camillo Venesio ad e dg di Banca del Piemonte. "Sosteniamo con convinzione il lavoro delle startup innovative e riteniamo che la Grifo Holding sia il partner ideale per rafforzare ulteriormente il settore della Bancassicurazione della nostra Banca con Italiana Assicurazioni, cui siamo legati da una partnership consolidata”.

“Abbiamo fortemente creduto nella possibilità di coniugare efficienza, tecnologia e semplicità investendo sulla digitalizzazione e sulla specializzazione delle business unit dedicate al settore bancassicurazione", commenta Bernardo Franchi (in foto), ad di Grifo Holding. "Crediamo fortemente nella competenza specifica per settori di appartenenza; essere partner di Grifo Holding significa poter disporre di soluzioni, servizi e consulenza su diversi fronti, assicurativi e finanziari. Metteremo a disposizione la piattaforma di bancassicurazione Dafne e grazie alla presenza del Broker potremo supportare il nostro partner con soluzioni all’avanguardia di Private Life Insurance”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati i sostenitori di questa unione che ci permette di portare le nostre soluzioni ai clienti di Banca del Piemonte in modo efficiente", gli fa eco Roberto Laganà, dg della compagnia assicurativa. "Italiana Assicurazioni in questa partnership continuerà a garantire solidità e competenza con prodotti che coprono tutte le principali esigenze assicurative e finanziarie dei clienti bancari”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo