Quantcast

covid-19 & economia reale

Sace estende le garanzie statali
al leasing, accordo con Assilea

Da oggi è attivo il leasing di Garanzia Italia, strumento previsto dal decreto legge Liquidità per sostenere la continuità operativa e la ripartenza delle attività economiche e d’impresa danneggiate dal Coronavirus

Sace estende anche leasing le garanzie statali, accordo con Assilea

Sace e l’associazione italiana leasing, Assilea, lanciano il leasing di Garanzia Italia, strumento previsto dal decreto legge Liquidità per sostenere, attraverso la garanzia di Sace e la controgaranzia dello Stato, la continuità operativa e la ripartenza delle attività economiche e d’impresa danneggiate dall’emergenza Covid-19.

“Le operazioni di leasing", si legge in una nota di Sace ripresa da Adnkronos, "si sono affiancate, insieme a quelle di factoring, a quelle di finanziamento previste dal decreto tra gli interventi a sostegno della liquidità delle imprese che possono beneficiare delle garanzie di Stato. Sace e Assilea hanno definito e concordato i termini e le condizioni che disciplinano il rilascio delle garanzie da parte di Sace a beneficio delle società di leasing".

Il rilascio delle garanzie avverrà online attraverso il portale dedicato Garanzia Italia sviluppato da Sace. Sulla piattaforma le banche, le società di factoring e ora anche di leasing, una volta ultimata la propria istruttoria e deliberato l’affidamento, potranno inserire le proprie richieste e ottenere le relative garanzie, controgarantite dallo Stato, in tempi brevi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo