sostenibilità

Tikehau Capital riceve da Video Eiris
il miglior punteggio per la corporate governance

La società di investimenti ha ottenuto dall'agenzia di rating Esg la valutazione migliore tra gli operatori del settore bancario assicurativo e dell'asset management

primo posto coppa

Sessantasei su 100, è il punteggio complessivo di performance sui temi ambientali, sociali e di governance che Tikehau Capital ha ricevuto dall'agenzia internazionale di rating Esg, Vigeo Eiris. 71/100 il punteggio che posiziona Tikehau primo nella classifica sulla Corporate Governance nel settore bancario, assicurativo e di asset management.

Con questo riconoscimento, l'alternative asset manager e gruppo di investimenti europeo si posiziona tra le migliori società d'Europa nel proprio settore ed evidenzia la priorità dei criteri Esg nella scelta dei propri investimenti e svolgimento delle proprie attività operative.

Sono sei gli ambiti analizzati da Vigeo Eiris in base agli standard internazionali: ambiente, coinvolgimento della comunità, comportamento del business, diritti umani, corporate governance e risorse umane.

Tikehau ha inoltre ottenuto da UN PRI (United Nations Principles for Responsible investments) un giudizio complessivo A+ e per il secondo anno successivo il giudizio A+ riferito al modulo Strategia e Corporate Governance che riconosce l'approccio responsabile e ESG del gruppo di alternative asset management agli investimenti.

L'attività di private debt di Tikehau è stata classificata per la prima volta con un punteggio A+ nel modulo Fixed Income. Nel maggio del 2020 Tikehau è stata classifica #2 su 246 asset manager globali e istituti depositari da Sustainalytics.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo