Nomine

CheBanca!: il Cda nomina Bassani
nuovo direttore generale

Bassani, già direttore commerciale e vice direttore generale, avrà il compito di rafforzare i servizi della banca nella gestione degli investimenti a servizio della clientela affluent & premier, facendo leva sull’innovazione

CheBanca!: il Cda nomina Bassani nuovo direttore generale

Lorenzo Bassani è il nuovo direttore generale di CheBanca!. Il Consiglio di amministrazione lo ha nominato ieri. Nel nuovo ruolo Bassani, già direttore commerciale e vice direttore generale, avrà il compito di rafforzare i servizi della banca nella gestione degli investimenti a servizio della clientela affluent & premier facendo leva sull’innovazione, da sempre nel dna di CheBanca!, e sulle sinergie con il gruppo Mediobanca che si distingue per solidità, conoscenza della realtà industriale italiana e dei mercati finanziari.

“Questa nomina testimonia la bontà del lavoro svolto da Lorenzo Bassani negli ultimi 4 anni – commenta Gian Luca Sichel, amministratore delegato di CheBanca!. Sono certo che in questo nuovo ruolo Lorenzo darà valore al nostro modello di consulenza e al percorso di crescita delineato nel piano strategico di Gruppo al 2023. Lorenzo prende il testimone da Alessandro D’Agata che andrà a ricoprire un importante ruolo all’interno del Gruppo Mediobanca e che desidero ringraziare per il grande contributo dato in questi anni di forte crescita e cambiamento per CheBanca! – conclude Sichel”.

Lorenzo Bassani proviene da Barclays Retail Italia, realtà nella quale ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, da ultimo quello di Ceo e Chief Commercial Officer, guidando la cessione e la migrazione del business in CheBanca!, realtà nella quale è entrato nel 2016.

CheBanca! è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio, agli investimenti e ai finanziamenti delle famiglie. Nata nel 2008 come banca multicanale a sostegno della raccolta del Gruppo, nel 2014 ha ampliato la propria missione alla gestione del risparmio coniugando alla nativa impostazione digitale un forte contenuto consulenziale. La piattaforma digitale è oggi il cuore operativo della Banca al servizio dei clienti e delle reti distributive, dirette e indirette. Negli ultimi due anni CheBanca! ha accelerato ulteriormente il processo di crescita tramite il potenziamento delle strutture commerciali al servizio della clientela Affluent e Premier.

Oggi CheBanca! offre una consulenza professionale per il risparmio e gli investimenti attraverso un’offerta completa di fondi, prodotti finanziari e strategie di investimento che si integra ai classici prodotti bancari. Attualmente conta oltre 879.000 clienti e circa 28 miliardi di raccolta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo