Quantcast

Divulgazione

Mese dell’educazione finanziaria
Al via la terza edizione

La Consob ha definito un programma denso di eventi sia nel mese di ottobre che nella prima settimana di novembre. Giovedì 1 ottobre l’evento di lancio

Paolo Savona, presidente Consob

Paolo Savona, presidente Consob

Giovedì 1 ottobre 2020 prende il via la terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – Edufin, che quest’anno troverà una prosecuzione ideale nella quarta Settimana mondiale dell’investitore (World investor week o Wiw), promossa dalla Consob in via eccezionale nella prima settimana di novembre.

La Consob, in collaborazione con i partner della Wiw (l’Associazione dei docenti di Economia degli Intermediari e Mercati Finanziari – Adeimf, il Politecnico di Milano con il laboratorio Qfinlab, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio – Feduf, la Fondazione Global Thinking, il Museo del Risparmio di Torino, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari - Anasf), ha definito un programma denso di eventi che popoleranno sia il mese di ottobre sia la prima settimana di novembre.

Tra le tante iniziative, tutte fruibili tramite piattaforma digitale, si segnalano: le repliche dello spettacolo teatrale ‘Occhio alle truffe!’ del ciclo ‘Finanza in palcoscenico’; la conferenza-spettacolo dedicata al tema degli investimenti nei periodi di crisi; moduli formativi dedicati a insegnanti, genitori e studenti della scuola primaria e a studenti della scuola secondaria di II grado; seminari rivolti agli studenti universitari basati sulle evidenze delle ricerche Consob in tema di digitalizzazione dei servizi di investimento e finanza sostenibile.

Giovedì 1 ottobre 2020 alle ore 15.00, si terrà online l'evento di lancio. Il programma e gli obiettivi di questa Terza edizione del "Mese 2020" saranno illustrati da Annamaria Lusardi, Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria-Edufin e da Alessandro Rivera, Direttore Generale del Tesoro presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Le iniziative della Consob e quelle dei partner della Wiw sono riportate nel calendario consultabile al seguente link: http://www.consob.it/web/investor-education/calendario-eventi-2020 e nel calendario del Mese dell'educazione finanziaria disponibile sul portale del Comitato www.quellocheconta.gov.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo