Quantcast

Franklin Templeton. “Ecco perché vediamo rosa sui mercati del 2020”

“Investire Podcast”, nuovo format multimediale del nostro gruppo, esordisce con un’intervista importante sulle prospettive dell’economia e dei mercati: con Pierluigi Ansuinelli, Portfolio Manager, Franklin Templeton Investment Solutions. Ascoltatela sul nostro sito e sui nostri social!

Pierluigi Ansuinelli,Portfolio Manager, Franklin Templeton Investment Solutions.

Pierluigi Ansuinelli, Portfolio Manager, Franklin Templeton Investment Solutions.

“Siamo ottimisti sull’Europa: Polonia e Ungheria non spingeranno la loro opposizione al Recovery Fund fino alle estreme conseguenze, sarebbe un atto di autolesionismo”: è una delle opinioni espresse da Pierluigi Ansuinelli,Portfolio Manager, Franklin Templeton Investment Solutions ai microfoni di “Investire Podcast” per il primo numero del nuovo prodotto multimediale della scuderia della nostra testata, reperibile sul nostro sito attraverso qualsiasi browser e sui nostri social.

La prestigiosa griffe americana della gestione del risparmio, presente in Italia da molti anni, è nell’insieme ottimista sulle prospettive dei mercati e dell’economia in generale all’indomani della pandemia, e cioè nel corso dell’anno prossimo.

Fondamentali ragioni di questa positività l’azione delle banche centrali e dei governi: “In un’ottica di 12 mesi stiamo scalando verso l’alto la componente azionaria e in un portafoglio 50/50 vediamo tranquillamente cinque punti in più per l’azionario”.

Unico neo, il vaccino anti-Covid che secondo Franklin Templeton prenderà piede a metà del 2021, lasciando ancora esposta l’economia a qualche turbolenza post-pandemica. Tra le altre cose, il manager ha anche affrontato il tema dell’acquisizione di Legg Mason, formalizzata l’estate scorsa, in seguito alla quale anche sette società di gestori specializzati degli investimenti affiliate di Legg Mason sono entrate nel nuovo gruppo Franklin Templeton fornendo un grande valore aggiunto agli altri team già esistenti ed incrementando l’impegno diretto nel mercato italiano. Dal 1° ottobre 2020 in aggiunta il team Franklin Templeton Multi-Asset Solutions si e’ integrato con QS Investors, una delle società di gestori specializzati degli investimenti, dando origine al nuovo team Franklin Templeton Investment Solutions.

Clicca qui per ascoltare il podcast! 

https://www.spreaker.com/episode/42196727

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo