Quantcast
InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

accordi

illimity perfeziona con York Capital due operazioni di senior financing

L'ammontare complessivo è di 33 milioni di euro. Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da un hotel, da uffici e da altri immobili destinati a riconversione urbana

illimity perfeziona con York Capital due operazioni di senior financing

Andrea Clamer, responsabile divisione distressed credit investment & servicing di illimity

illimity Bank annuncia due nuove operazioni nel segmento Senior Financing per un ammontare complessivo di circa 33 milioni di euro. Il primo finanziamento, per un ammontare di 20 milioni di euro, è stato erogato a un veicolo lussemburghese riconducibile a York Capital Management Europe (UK) Advisors, LLP (“York Capital”). Il sottostante è rappresentato da crediti corporate garantiti da asset immobiliari del valore nominale lordo (“GBV”) di circa 150 milioni di euro, ceduti da un intermediario finanziario e acquistati da York Capital a luglio 2020. Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da un hotel, da uffici e da altri immobili destinati a riconversione urbana.

La seconda operazione è stata finalizzata con un altro veicolo lussemburghese riconducibile a York Capital per un ammontare di circa 13 milioni di euro e ha come sottostante crediti corporate del valore nominale lordo di circa 85 milioni di euro, acquistati a dicembre 2020 da York e garantiti da un hotel e da un complesso immobiliare a prevalente destinazione residenziale. illimity continua a supportare player specializzati che, attraverso l’investimento in crediti distressed, riqualificano aree ad alta potenzialità e avviano un dialogo costruttivo con imprenditori locali per la ripresa della propria attività.

Dall’inizio della propria operatività, illimity ha perfezionato operazioni di senior financing per circa 470 milioni di euro di ammontare finanziato. Andrea Clamer, responsabile divisione distressed credit investment & servicing di illimity, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti per il perfezionamento delle due operazioni. Abbiamo consolidato un’intensa e proficua collaborazione con York Capital, ad ulteriore conferma della capacità di illimity di instaurare solidi rapporti con i propri partner e di strutturare le soluzioni finanziarie più adatte alle loro esigenze. Siamo convinti che questa collaborazione avrà presto modo di rafforzarsi con ulteriori operazioni”.Mentre Federico Oliva, director di York Capital, ha dichiarato: “Queste operazioni sono particolarmente importanti per noi in quanto confermano il nostro focus sul mercato italiano delle special situations a sottostante immobiliare, cercando sempre di creare valore per tutti gli stakeholders coinvolti. Siamo felici di avere lavorato con Illimity che si è dimostrata particolarmente flessibile, veloce ed attenta alle nostre esigenze commerciali: confidiamo in una collaborazione mutualmente proficua e duratura. Un grazie anche ai vari advisors coinvolti senza i quali non sarebbe stato possibile giungere all’ultimazione delle operazioni nelle tempistiche originariamente prefissate.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo