Quantcast
InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

Brand

Jupiter porta sotto la sua bandiera i fondi Merian

I prodotti a marchio Merian perderanno la sigla Merian, assumendo invece il nome e il branding Jupiter

Jupiter porta sotto la sua bandiera i fondi Merian

Phil Wagstaff, global head of distribution di Jupiter

Jupiter è lieta di annunciare di aver completato un rinnovamento del brand che vedrà i prodotti a marchio Merian rinominati per allinearli con l'attuale gamma di fondi di Jupiter. In seguito all'acquisizione di Merian Global Investors da parte di Jupiter nel 2020, la ridenominazione dei fondi Merian è una delle tappe finali nella creazione di un business unificato che opera esclusivamente sotto il brand Jupiter.

Modifiche ai nomi dei fondi

Con effetto immediato, i prodotti a marchio Merian perderanno la sigla Merian, assumendo invece il nome e il branding Jupiter. Per esempio, il Merian Gold & Silver Fund, gestito da Ned Naylor-Leyland, diventerà Jupiter Gold & Silver Fund.

Mentre la maggior parte dei fondi passerà al prefisso Jupiter, la gamma di fondi Merian Systematic Equity, guidata da Ian Heslop e Amadeo Alentorn, sarà ora rinominata in "Jupiter Merian", il che significa, per esempio, che il Merian North American Equity Fund diventerà il Jupiter Merian North American Equity Fund.

Di seguito è riportato l'elenco completo dei nomi dei prodotti aggiornati.

 

Rinnovamento più ampio del brand

La società ha anche lanciato un nuovo sito web con un'identità visiva rinnovata, come parte di un più ampio progetto di branding. Il logo di Jupiter è stato aggiornato e anche tutto il materiale collaterale dei fondi, compresa la pubblicità, è stato rinnovato. D'ora in poi, tutte le informazioni e i materiali riguardanti la gamma di fondi combinati possono essere trovati sul sito web di Jupiter, all'indirizzo www.Jupiteram.com. 

Phil Wagstaff, global head of distribution di Jupiter, ha commentato:

"Siamo lieti di aver completato questo progetto, rendendo chiaro che ora siamo una sola società, con un solo marchio, che procede come una sola entità".

"Il brand Jupiter ha una lunga eredità. Mentre l'essenza del brand non è cambiata, crediamo che questa nuova identità visiva si basi su questo patrimonio consolidato, riflettendo la società di gestione del risparmio – attiva, innovativa e internazionale - che siamo oggi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo