Quantcast

Leggi

Mainò, AssoScf e Nafop: in arrivo il decreto ministeriale sui consulenti finanziari

Il founder di Consultique: il decreto è atteso da oltre un anno e introdurrà novità significative per i consulenti finanziari e le Scf

Luca Mainò, vicepresidente AssoScf, portavoce Nafop e fondatore Consultique

Luca Mainò, vicepresidente AssoScf, portavoce Nafop e fondatore Consultique

«Alla fine del 2019, AssoScf e Nafop hanno partecipato alla consultazione pubblica del #MEF sullo schema di #Decreto ministeriale recante il regolamento sui #requisiti di professionalità, onorabilità, indipendenza e patrimonialità per i #consulentifinanziari autonomi, le società di consulenza e i consulenti fuori sede». Lo ha scritto Luca Mainò, founder di Consultique, vicepresidente di AssoScf e membro del board di Nafop, su Linkedin.
«Si tratta di un Decreto atteso da oltre un anno e che introdurrà novità significative per i consulenti finanziari e le Scf», ha aggiunto Mainò, «Ad esempio, è previsto un ampliamento del novero dei soggetti che verranno esonerati dall'esame, per una maggiore facilità per l'accesso all'albo da parte dei bancari e dei dipendenti di soggetti abilitati. Si prevede anche l’introduzione del #praticantato per i neofiti. Il mercato sta cambiando, l'evoluzione della normativa sta accompagnando questo cambiamento. Chi è interessato a questi temi mi segua qui».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo