Quantcast
InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

M&A

Banca Intermobiliare, interrotte le trattative per l’acquisizione di Banca Consulia

La decisione dopo oltre tre mesi di trattative. Banca Intermobiliare continuerà a valutare possibili acquisizioni e/o integrazioni funzionali alla crescita

Banca Intermobiliare trasloca a Casa Girola

La nuova sede di Banca Intermobiliare nell'edificio di Casa Girola

Banca Intermobiliare comunica l'interruzione delle trattative finalizzate all’acquisizione di una quota di controllo di Banca Consulia.

Dopo oltre tre mesi di trattative Banca Intermobiliare è giunta alla conclusione che, al momento, non sussistano i presupposti e le condizioni per proseguire nella prospettata operazione, secondo una logica di creazione di valore a beneficio di tutti gli stakeholder.

Dopo aver completato con successo e in tempi più brevi del previsto il processo di turnaround, Banca Intermobiliare prosegue – anche grazie al costante supporto del socio di maggioranza Trinity Investments DAC – nel proprio percorso di riposizionamento e di rilancio delineato nel Piano Strategico quale operatore indipendente di servizi ad elevato valore aggiunto di wealth management, asset management e investment banking.

Al fine di perseguire tale obiettivo, Banca Intermobiliare continuerà a valutare possibili acquisizioni e/o integrazioni che, in termini di creazione di valore, potranno essere funzionali al conseguimento degli obiettivi previsti, in termini di competenze, know-how specialistici ed economie di scala e di scopo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo