Quantcast
InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

Divulgazione

Ocf lancia il portale “Informarsi Conviene”

L’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari intende in questo modo agevolare un avvicinamento ampio ai servizi di investimento da parte dei risparmiatori

Ocf lancia il portale “Informarsi Conviene”

Carla Rabitti Bedogni, presidente dell'Oc

Ocf, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari, ha lanciato il portale “Informarsi Conviene”, mirato a diffondere nozioni basilari, considerazioni generali e qualche consiglio pratico, per agevolare un avvicinamento ampio ai servizi di investimento da parte dei risparmiatori.

Il testo introduttivo del portale è un invito a affidarsi a un consulente finanziario professionista per le proprie esigenze finanziarie. Eccolo:

Il primo passo da fare, per chi affronta anche la più semplice attività finanziaria – come, ad esempio, un piccolissimo piano di accantonamento mensile per l’educazione dei propri figli – è sapere a chi conviene rivolgersi. In questo caso, la scelta più sicura è affidarsi a un consulente finanziario iscritto allo specifico Albo tenuto da Ocf, la cui professionalità è garantita dall’Organismo attraverso un severo percorso di selezione. Che si tratti di un professionista abilitato all’offerta fuori sede per una banca o per una Sim (Società d’Intermediazione Mobiliare), di un consulente autonomo o operante per una società di consulenza finanziaria, l’iscrizione all’Albo assicura non solo le capacità tecniche, ma anche gli standard etici di integrità e onorabilità della persona.
L’Ocf, l’organismo adibito alla tenuta e alla gestione dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, è un’associazione senza finalità di lucro, dotata di personalità giuridica dall’11 ottobre 2007.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo