Quantcast

scenari | La Française Am

Prosegue il trend al rialzo dei mercati azionari

"A causa di prese di profitto e di un po' delle lentezze dei programmi vaccinali fuori degli Usa e Uk, la rotazione verso i titoli value si è parzialmente invertita". Il commento del team azionario

Chi guadagna sale, chi perde scende: Wall Street è meritocratica

"I mercati hanno continuato a salire, con gli Stati Uniti in testa (scambi ai massimi storici), mentre gli emergenti arrancano". Il commento del team azionario di La Française Am.

A causa di parziali prese di profitto e di un po' di nervosismo dovuto alla lentezza dell’implementazione dei programmi vaccinali fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, la rotazione verso i titoli considerati value si è parzialmente invertita, poiché il settore tecnologico ha sovraperformato mentre l'energia è rimasta indietro (S&P +4,1%, Nasdaq +5,1%, MSCI ACWI +3,1%, Eurostoxx50 +1,2%, Stoxx600 + 1,4%, Nikkei +1,2%, MSCI China +0,3%)

Questa settimana inizia la stagione degli utili e le aziende hanno molto da dimostrare: contrariamente a quanto siamo abituati a vedere, gli analisti hanno rivisto continuamente al rialzo le stime da inizio anno, confermando così un ottimismo generale sulla ripresa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo