Quantcast

Digitalizzazione

Fineco, lo Spid è rapido e gratuito

I clienti Fineco possono ottenere online la propria identità digitale in pochi passaggi senza obbligo di un ulteriore riconoscimento

Fineco, soci in festa: il dividendo cresce a 0,303

Alessandro Foti, ad e dg Fineco

I clienti Fineco possono ottenere l’identità digitale Spid gratuitamente, in modo semplice e rapido direttamente dal sito della banca. Grazie alla collaborazione con Namirial, uno dei principali provider del settore, si amplia così l’offerta di servizi Fineco pensati per rendere la vita dei clienti più semplice. L’identità digitale Spid è infatti lo strumento indispensabile per poter accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione digitalmente e in modo sicuro.

Per richiedere l’emissione delle credenziali Spid, sarà sufficiente accedere alla propria area riservata del sito Fineco, selezionare il nuovo servizio e inserire i dati necessari, tra cui il numero di tessera sanitaria. Le informazioni verranno inoltrate direttamente a Namirial, che invierà all’utente le credenziali della nuova identità digitale Spid in un giorno, con il vantaggio di non dover effettuare alcun riconoscimento.

Fabio Milanesi, vice direttore generale FinecoBank, ha affermato: “Siamo orgogliosi di presentare un’iniziativa che rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia focalizzata nell’offrire ai nostri clienti soluzioni volte a semplificare loro la vita, facilitando l’accesso online a una serie di servizi ormai indispensabili. Insieme alla decisione di eliminare le commissioni legate all’operatività sui titoli di Stato, anche questo servizio si inserisce nel nostro impegno nel contribuire alla ripresa del Paese, rafforzando in questo caso la spinta alla digitalizzazione”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo