Quantcast

Investimenti in rinnovabili

Natixis e Santander rifinanziano un portafoglio fotovoltaico per 120 milioni

Il portafoglio è composto da 44 impianti con una capacità di circa 45 Mw dislocati in Abruzzo, Veneto, Puglia, Marche, Campania e Sicilia

Sace prosegue l’operatività green sostenendo gli investimenti di EF Solare Italia

Natixis e Santander in qualità di Structuring  MLA e Underwriters, Hedging Banks e Lenders e Banco BPM come MLA hanno completato con successo il rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico italiano per 120 milioni di euro. Gli asset oggetto del rifinanziamento fanno capo a ForVEI II, la joint-venture tra Foresight Group e VEI Green  II e il portafoglio fotovoltaico è composto da 44 impianti con una capacità di circa 45 Mw dislocati iin Abruzzo, Veneto, Puglia, Marche, Campania, Sicilia. Gli impianti solari fotovoltaici sono pienamente operativi dal 2009-11 e beneficiano di un regime di Feed-In-Tariff (FiT) garantito da GSE.

L'operazione, del valore complessivo di 120 milioni di euro, è stata strutturata e organizzata da Natixis e Santander che hanno agito anche come sottoscrittori. Banco BPM ha aderito come MLA, e altri MLAs si uniranno successivamente. BNL ha agito come banca gestore dei conti. Il rifinanziamento include una linea di credito a lungo termine e una linea di credito stand-by e consente a ForVEI II di ottimizzare la propria struttura finanziaria e operativa attraverso una razionalizzazione degli asset al fine di supportare la futura crescita della società.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo