Quantcast

Comunicazione finanziaria

Nasce FR|Vision: trasmetterà in esclusiva tutte le conferenze del Salone del Risparmio

Il nuovo canale digitale di Assogestioni è una piattaforma interattiva di broadcasting video con un bacino di utenti di oltre 40mila professionisti del settore. Grazie a FR|Vision il Salone coniugherà alla possibilità di presenza fisica quella online per realizzare un evento più inclusivo, interattivo e longevo

Materasso, nemico da battere per i gestori del risparmio

A circa due mesi dal Salone del Risparmio 2021, che dal 15 al 17 settembre ritornerà in presenza al MiCo di Milano, Assogestioni punta sull’innovazione per interpretare i cambiamenti in atto nel mondo dell’informazione. Nasce così FR|Vision (vision.focusrisparmio.com), la piattaforma interattiva di broadcasting video ideata da Assogestioni e rivolta ai professionisti del risparmio gestito, che in occasione del suo lancio trasmetterà in esclusiva, in diretta e on demand, tutte le conferenze dell’11° edizione dell’evento. Con Vision gli spettatori potranno ricevere crediti formativi, interagire con domande e commenti, partecipare a sondaggi e live polling.

“La capacità di cogliere e interpretare le evoluzioni in atto è una caratteristica del nostro settore. FR|Vision è la nostra risposta alla rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo della comunicazione, dell’informazione finanziaria e della formazione professionale”, commenta Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione dell’Associazione. “Con FR|Vision fisico e digitale coesisteranno e si completeranno a vicenda per realizzare un Salone più inclusivo, interattivo e longevo, grazie anche alla possibilità di rivedere le conferenze on demand e dialogare con i protagonisti dopo l’evento”.

FR|Vision, un canale che entra nell’ecosistema di FocusRisparmio, sarà attivo tutto l’anno proponendo gratuitamente, in diretta e on demand, conferenze, corsi di formazione accreditati, approfondimenti e interviste realizzati dall’Associazione, dalle istituzioni, dalle società di gestione e da tutti i protagonisti dell’industria.

La piattaforma nasce "grande" grazie ad una ricca offerta di contenuti, ad una community con oltre 40.000 professionisti e allo sviluppo di format proprietari che utilizzano linguaggi ispirati al mondo del giornalismo visivo e dell’intrattenimento. Diverse le società del settore che hanno già manifestato interesse per FR|Vision. Alla piattaforma hanno già aderito: Axa Investment Managers, Credit Suisse, M&G Investments, Pictet Asset Management, Pimco.

È possibile scoprire e registrarsi a FR|Vision già da oggi per scegliere tra centinaia di contenuti e seguire oltre 60 ore di formazione professionale sul risparmio gestito. Gli iscritti ai portali di FocusRisparmio e del Salone del Risparmio possono già accedere con le proprie credenziali digitando vision.focusrisparmio.com.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo