Quantcast

Borsa

A.L.A. debutta, è quotata su Aim Italia

Diciassettesima ammissione del 2021 su Aim Italia di Borsa Italiana. A.L.A. porta a 149 il numero delle società quotate su Aim Italia. La società ha raccolto 25 milioni euro

Tuteliamo meglio le quotate all’Aim dalla volatilità impazzita

Borsa Italiana del gruppo Euronext dà il benvenuto a A.L.A. S.p.A. su AIM Italia di Borsa Italiana. 

A.L.A. S.p.A. è uno dei gruppi leader a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della Difesa (“Aerospace & Defence”). 

A.L.A. S.p.A. rappresenta la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 149 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia. 

In fase di collocamento A.L.A. S.p.A. ha raccolto €22,5 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,3% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €90,3 milioni.

Fulvio Scannapieco, presidente di A.L.A. S.p.A., ha detto: “La quotazione è una tappa fondamentale nella storia e per il futuro di A.L.A. Abbiamo alle spalle un percorso di crescita continua e costante, alimentato da competenze e persone di grande valore ed esperienza e dalla capacità di fornire ai nostri clienti un servizio accurato e tecnologicamente all’avanguardia, che permette loro di ottimizzare la performance logistica in termini di tempi, costi e produttività.”

Mentre Vittorio Genna, vice presidente di A.L.A. S.p.A., ha affermato: “L’ingresso in Borsa ci consentirà di accelerare questo percorso di crescita, anche attraverso future acquisizioni, e di creare valore per tutti gli investitori che hanno creduto e che vorranno unirsi al nostro progetto. Nei prossimi anni puntiamo a consolidare la nostra leadership nella logistica integrata e nella distribuzione di componentistica nell’Aerospace & Defence, non solo in Italia, e a proseguire la strategia di diversificazione nei nuovi mercati, il ferroviario, l’energetico e il navale."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo