Quantcast

Fondi

Generali Investments: Aperture Investors Funds ora disponibili attraverso Banca Generali

L’accordo permetterà la distribuzione dei fondi gestiti da Aperture Investors, parte della piattaforma multi-boutique di Generali Investments, attraverso la rete di Banca Generali

Generali Investments: Aperture Investors Funds ora disponibili attraverso Banca Generali

Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners

Le soluzioni di investimento di Aperture Investors, parte della piattaforma multi-boutique coordinata da Generali Investments Partners, saranno distribuite da Banca Generali, terza banca private in Italia leader nella protezione patrimoniale. L’accordo di distribuzione è stato perfezionato da Generali Investments Luxembourg S.A. e Banca Generali S.p.A.

Attraverso l’accordo, i fondi di Aperture Investors SICAV registrati per la distribuzione agli investitori retail in Italia saranno accessibili ai clienti della banca, espandendo ulteriormente il perimetro distributivo della piattaforma multi-boutique di Generali Investments nei canali retail, private banking e di consulenza finanziaria.

Aperture Investors LLC, con €3,1 miliardi di asset in gestione, opera con un approccio di investimento uncostrained attraverso strategie specializzate e distintive come Credit Opportunities Fund - una strategia long/short focalizzata sulla generazione di alpha - e altre strategie che si concentrano sul mercato azionario europeo attraverso la lente dell’innovazione e sui mercati globali emergenti identificando solidi trend strutturali a lungo termine.

Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, ha commentato: "Attraverso l’accordo tra Banca Generali e Generali Investments Luxembourg S.A. si rafforza ulteriormente la capacità distributiva del nostro modello multi-boutique nel segmento retail italiano, sotto le responsabilità di Guido Maistri. Continueremo a consolidare la distribuzione delle soluzioni di investimento specializzate e distintive offerte dalla piattaforma multi-boutique, attraverso accordi con partner con un forte presidio sul territorio italiano”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo