Quantcast

Evoluzioni

Impact Sim diventa Impact Sgr

Ottenuta l’autorizzazione ad operare come Società di gestione del risparmio

IMPact SIM annuncia la collaborazione con The Upright Project

Stefano Mach, CEO di IMPact SIM

Impact Sim è stata autorizzata in data 7 settembre 2021 dalla Banca d’Italia (Provvedimento n° 1275024/21), ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. n. 58/’98 (“TUF”), alla prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio, come Società di gestione del risparmio, nonché alla prestazione del servizio di gestione di portafogli e del servizio di consulenza in materia di investimenti.

Per l’effetto, la scrivente Società ha assunto la denominazione di Impact Sgr ed è stata iscritta all’Albo delle Società di gestione del risparmio ex art. 35 TUF - sezione gestori di OICVM al nr. 61 tenuto dalla Banca d’Italia.

Le cariche sociali di Impact Sgr rimarranno immutate rispetto a quelle di Impact Sim: Fausto Artoni manterrà il ruolo di Presidente, Stefano Mach conserverà il suo ruolo di Amministratore Delegato e Gherardo Spinola quello di Chief Investment Officer.

L’amministratore delegato di Impact Sgr, Stefano Mach, dichiara:

“La trasformazione di Impact Sim in Sgr è dettata dall’esigenza di rafforzare ulteriormente la struttura societaria e di perseguire la strategia di crescita aziendale incentrata sullo sviluppo e gestione di prodotti di listed impact investing che rispettino i criteri normativi previsti dall’art. 9 Sfdr.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo