Quantcast

Criptovalute

SushiSwap, Chiliz, Axie Infinity e Quant nella gamma cripto di eToro

È così possibile investire attraverso la piattaforma eToro in 40 cripto-asset

Cittadinanza svizzera per FinTech YouHodler. La nuova sede è a Losanna

eToro, la piattaforma di investimento multi-asset globale, ha annunciato oggi l’aggiunta di quattro ulteriori asset alla sua offerta di criptovalute: SushiSwap (SUSHI), Chiliz ($CHZ), Axie Infinity (AXS) e Quant (QNT). La gamma di cripto-asset su cui è possibile investire attraverso la piattaforma eToro si compone quindi ora di 40 cripto-asset.

SushiSwap (SUSHI) è un’organizzazione costruita dalla community per risolvere problemi di liquidità. Essa funziona sia come token di governance sia come exchange. SUSHI permette agli investitori di investire in pool di liquidità così da rendere lo scambio di cripto-asset più facile e accessibile per i membri della comunità. Gli smart contract attivati dagli investitori di SUSHI escludono l’amministratore dalle transazioni. Chi detiene SUSHI ha la possibilità inoltre di ricevere ricompense contribuendo ai pool di liquidità.

Chiliz ($CHZ) è una valuta digitale per sport e spettacolo, utilizzata dai sostenitori delle più grandi squadre dello sport mondiale. I tifosi possono investire i loro token $CHZ in speciali pool di scommesse e guadagnare ricompense sulla base del piazzamento raggiunto dal loro evento sportivo live prediletto.

Axie Infinity (AXS) è un video-game su blockchain ispirato ai Pokemon. Combinando NFT e cripto-asset, Axie Infinity sta cambiando il modo in cui le persone giocano e investono. I giocatori possono guadagnare token grazie alle loro abilità di gamer, mentre chi già ha token può aiutare a dare forma all’universo del gioco e a decidere come la piattaforma debba operare.

Quant (QNT) sta colmando il gap e rendendo più semplice passare attraverso molteplici server o tra diverse blockchain. QNT aiuta gli investitori a utilizzare programmi speciali che operano nella rete Quant, a prescindere dalla localizzazione del server. Gli investitori dovrebbero però essere consapevoli che per questo tipo di cripto-asset la disponibilità è limitata, in quanto rientrante nella categoria hard-capped.

“Il mercato dei cripto-asset ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo, superando i 3 trilioni di dollari di capitalizzazione. Questa pietra miliare sottolinea le prospettive positive degli investitori", ha dichiarato Doron Rosenblum, VP of Business Solutions di eToro. "Continueremo a far crescere la nostra offerta di criptovalute per consentire agli utenti di diversificare i loro portafogli con una vasta gamma di cripto-asset".

Come sempre, esortiamo gli investitori a fare le loro ricerche. Tutti i criptoasset hanno white paper che descrive in dettaglio il loro caso d'uso. Incoraggiamo vivamente i nostri utenti a essere cauti e ricordare che, quando si investe, è saggio diversificare e investire solo in mercati e strumenti con cui si ha familiarità".

eToro offre ai clienti individuali l'accesso ai mercati delle criptovalute dal 2013. Gli utenti di eToro possono acquistare, mantenere e vendere con facilità le attività reali sottostanti di tutti e quattro i token sulla sua piattaforma di investimento, utilizzando la valuta fiat.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo