Quantcast

Esg

S&P: bond sostenibili oltre i 1,5 trilioni di dollari nel 2022

La crescita sarà spinta dal boom dei mercati di bond green e sustainability-linked

Lyxor quota in Borsa Italiana un fondo Etf sui green bond

Secondo il report di S&P Global Ratings sulle emissioni di bond sostenibili a livello globale, il totale dovrebbe superare gli 1,5 trilioni di dollari nel 2022, anche se le emissioni di bond a livello generale registrano un momento di stallo.  

Tale crescita sarà in parte spinta dal boom dei mercati di bond green e sustainability-linked, man mano che gli emittenti dei settori pubblici e privati affrontano i propri impegni sul clima. 

S&P si attende inoltre una crescita sostenuta delle altre categorie di prodotti, tra cui social bond e sustainability bond, che continueranno a differenziarsi e tradursi in nuovi progetti a sostegno dell’agenda degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) 2030.

Con l’aumentare della diversificazione e dell’innovatività nelle strutture dei bond sostenibili, sarà fondamentale garantire una maggiore integrità e credibilità in tutto il mercato. Gli sforzi per stabilire e incoraggiare ulteriormente l'adozione di standard chiari, regolamenti e requisiti di divulgazione saranno fondamentali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo