Quantcast

La puntata di domani live alle 18.30

InvestireNow, focus sulla Scf di Edoardo Fusco Femiano

Ospite di Sergio Luciano sarà il fondatore di Dld Capital Scf che ha avuto l’ok da Ocf il 3 febbraio. Alla scoperta di una nuova realtà e del suo modello di servizio.

InvestireNow,  focus sulla nuova Scf di  Edoardo Fusco Femiano

Focus sull’universo Scf nella puntata di InvestireNow di giovedì 17 febbraio condotta da Sergio Luciano, direttore di Investire. Ospite della puntata sarà infatti Edoardo Fusco Femiano, (nella foto) fondatore di Dld Capital Scf, che è una società di
consulenza finanziaria autorizzata pochi giorni fa con delibera Ocf e che è nata con l’ambizione di portare i più moderni protocolli di gestione quantitativa di portafoglio nel campo - finalmente aperto ai soggetti indipendenti - della consulenza finanziaria italiana.

Data, Logic, Discipline, ovvero il rigore analitico, la logica e la disciplina, sono i tre principi cardine su cui poggia l’attività rivolta tanto a investitori individuali e istituzionali.

L’obiettivo è ridurre i costi e le inefficienze che storicamente gravano sul cliente (e più in particolare quello tipicamente dalle strutture di private banking italiane), strutturare portafogli statisticamente più robusti ed implementare specifici protocolli di asset allocation dinamica, volti a ridurre l’esposizione al rischio nelle fasi di mercato caratterizzate da maggior fragilità.

La puntata sarà trasmessa in diretta e in videostreaming alle 18.30 sul nostro sito sito www.investiremag.it, sul profilo Fb di Investiremag.it, e sul canale Youtube di EconomyGroup

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo