Quantcast

Appuntamenti

Ferito (Gamma Capital Markets) domani ospite di InvestireNow

Il direttore commerciale e responsabile della rete dei cf sarà intervistato da Marco Muffato. Focus su conflitto, volatilità e inflazione: le mosse che i consulenti finanziari non devono sbagliare

Ferito (Gamma Capital Markets) domani ospite di InvestireNow

Vito Ferito, direttore commerciale di Gamma Capital Markets

Aumentano le sanzioni nei confronti della Russia, Fitch che abbassa il rating a C (anticamera del default)...E poi diverse materie prime che sono ai massimi storici, con conseguenti aspettative di ulteriori rialzi dell’inflazione. 

La volatilità del mercato, sempre più protagonista, è la sfida che l’inizio di quest’anno pone a tutti gli intermediari e ai consulenti finanziari in particolare. Tutti noi sappiamo che rischi e volatilità sono parte dell’investimento, ma ogni volta che ci troviamo nel bel mezzo di una crisi mettono sempre più a dura prova la  capacità di resistenza non solo dei risparmiatori ma degli stessi professionisti degli investimenti. 

L'esperienza dei precedenti eventi geopolitici insegna che proprio nei momenti di massima difficoltà si sono poste le basi per dei nuovi lunghi periodi di crescita dei mercati.

Sarà così anche questa volta? Come supportare gli investitori per aiutarli a prendere le scelte migliori? Come cambia il ruolo del consulente finanziario in questi nuovi scenari?

A queste ed altre domande risponderà Vito Ferito, direttore commerciale di Gamma Capital Markets, in diretta su questo sito, giovedì 10 alle 18,30, nell'ambito della trasmissione in videostreaming InvestireNow, condotta da Marco Muffato, capo redattore di Investire.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo