Quantcast

Risultati

Per Deutsche Bank utile netto a doppia cifra

Il primo trimestre dell’esercizio in corso chiude con un utile ante-imposte di 1,7 miliardi di euro,

Christian Sewing, ad di Deutsche Bank

Christian Sewing, ceo di Deutsche Bank

Deutsche Bank ha chiuso il primo trimestre dell’esercizio in corso con un utile ante-imposte di 1,7 miliardi di euro, in rialzo del 4%, e un utile netto in aumento del 18% a 1,2 miliardi.

Il rendimento del patrimonio netto tangibile (RoTE) è ora dell’8.1%, il rapporto costi/ricavi al 73% è in calo rispetto al 77% del primo trimestre 2021 e l’utile è in crescita nonostante un aumento del 28% a 730 milioni dei prelievi fiscali a carico della banca.

“In questo trimestre abbiamo dimostrato la solidità e la resilienza della nostra Global Hausbank”, La priorità è stata quella di mettere i nostri clienti nelle condizioni di rispondere rapidamente agli eventi geo-politici e di proteggersi dai rischi. Tutte le nostre attività hanno raggiunto risultati in linea o al di là degli obiettivi e abbiamo prodotto l’utile trimestrale più elevato degli ultimi nove anni” ha dichiarato il Ceo Christian Sewing che, in una lettera indirizzata ai dipendenti e poi diffusa pubblicamente ha ricordato anche il forte impegno nel tagliare i costi. 

 James von Moltke, chief financial officer, ha aggiunto: “In uno scenario sfidante, abbiamo riportato una crescita sia dei ricavi che degli utili in tutte le nostre attività core. I nostri ricavi trimestrali danno evidenza di un chiaro andamento verso i nostri obiettivi per il 2022. Crediamo che questo slancio, insieme a una continua disciplina sui costi e a una generazione organica di capitale, ci porti a essere ben posizionati per raggiungere i target 2022”.

L’utile ante-imposte è stato di  2.0 miliardi per la Core Bank (esclusa la Capitale Release Unit), il RoTE post-tasse il 10.7% e il rapporto costi/ricavi del 69% con crescita degli utili per tutte le attività:

- Corporate Bank +25% a 291 milioni;

- Investment Bank +1% a 1.5 miliardi;

- Private Bank +54% a 419 milioni;

- Asset Management +12% a 206 milioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo