Quantcast

In collaborazione con Banco Bpm  

La banca di oggi e di domani
a Investire sui Giovani
In prima visione streaming dalle 15
 

 

Il talk show di educazione finanziaria riservato a 2500 studenti liceali è andato in onda lo scorso 27 aprile. Hanno partecipato Alessia Maria Baldanza e Federico Effalli di Banco Bpm. Special guest Debora Rosciani di Radio 24  

La banca di oggi e di domani a Investire sui GiovaniIn prima visione streaming dalle 15  

Oggi in prima visione a partire dalle 15 c’è l’appuntamento di Investire sui Giovani, con la quarta puntata dedicata al tema “Vado in Banca - Conto corrente, prestiti e investimenti”. La trasmissione è andata in onda in diretta lo scorso 27 aprile per i soli studenti liceali.

Ricordiamo che Investire sui Giovani è un talk show di educazione finanziaria ed è realizzato da Investire in collaborazione con Banco Bpm: la trasmissione va in diretta YouTube nella terza ora di lezione (a partire dalle 10) ed è riservato a oltre 2500 studenti delle scuole secondarie di cinque regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Toscana, Campania e Molise).

Gli ospiti-docenti della puntata sono stati: Alessia Maria Baldanza (nella foto in basso con Marco Muffato), Personal – Coordinamento Privati e Federico Effalli (nella foto sopra), Famiglie – Coordinamento Privati di Banco Bpm; Debora Rosciani (nella foto a sinistra), giornalista di Radio 24. 

Ha condotto la puntata Marco Muffato, caporedattore di Investire. I temi che sono stati trattati sono i seguenti: cos’è la banca oggi; la banca per i giovani; a cosa serve il conto corrente; come si fa a chiedere un prestito; risparmiare o investire, dov’è la differenza. Infine si è parlato anche di prospettive la vorative per i giovani nel sistema bancario. 
 

  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo