Quantcast

Salone del Risparmio 2022

Scelzo, Copernico : “Aiutare i giovani a crescere nella professione”

“Da circa 7- 8 anni abbiamo iniziato a lavorare con i laureati perché rappresentano per il settore vera e propria linfa vitale”.

Tra i temi affrontati da Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico Sim, nel corso di un incontro con Marco Muffato, caporedattore di Investire, in occasione del Salone del Risparmio, vi è stato quello dell’inserimento dei giovani nel mondo della consulenza.

“Da circa 7- 8 anni abbiamo iniziato a lavorare con i giovani perché rappresentano secondo noi per il settore vera e propria linfa vitale. L’età media oggi si attesta intorno ai 55/56 anni ma molti consulenti sono ancora più maturi. Puntare sui giovani può essere  la strada per innovare. Ce ne sono per ora pochissimi perché  ovviamente devono partire da zero e non hanno ancora un portafoglio. Spesso vengono  inseriti in strutture che ne limitano però la crescita e la libertà di scelta. Noi stiamo lavorando sui giovani per aiutarli a crescere puntando sui laureati e aiutandoli per i 3-5 anni successivi all’avvio della professione”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo