Quantcast

Salone del Risparmio 2022

Ripensare gli investimenti Esg alla luce della crisi energetica

Vi proponiamo la visione dell’evento organizzato da Investire durante l’ultima giornata della manifestazione. Gli interventi di Giulio Sapelli, direttore scientifico della Fondazione Enrico Mattei, Paolo Proli, head of retail division and executive board member di Amundi Sgr, Alfonsino Mei, presidente Enasarco e Michele Cervone, managing director JP Morgan

Un futuro senza idrocarburi o con gli idrocarburi del futuro? È partito da questo interrogativo l’approfondimento organizzato dal mensile Investire che si è tenuto il 12 maggio in occasione del Salone del Risparmio.

Ad aprire l’appuntamento è stata la videointervista condotta dal direttore di Investire, Sergio Luciano, a Giulio Sapelli, direttore scientifico della Fondazione Enrico Mattei.

A seguire si è tenuta la tavola rotonda a cui hanno partecipato Paolo Proli, head of retail division and executive board member di Amundi Sgr, Alfonsino Mei, presidente Enasarco e Michele Cervone, managing director JP Morgan. Al centro del dibattito la questione della conciliazione tra investimenti esg, proiettati al lungo termine, le necessità immediate di approvvigionamento energetico  e la garanzia dei rendimenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo