Quantcast

Investimenti sostenibili

Da Nordea uno dei primi fondi art.9 che investe in asset reali quotati

Il fondo è gestito da Cbre Investment Management in collaborazione con il team di investimento responsabile della società che si occuperà dello screening Esg

Da Nordea uno dei primi fondi art.9 che investe in asset reali quotati

Foto di SevenStorm (pexels.com)

Nordea Asset Management ha lanciato il Nordea 1 - Global Sustainable Listed Real Assets Fund, una strategia articolo 9 con un chiaro obiettivo di sostenibilità: investire in asset reali quotati dedicati alla tutela ambientale, al miglioramento sociale e all'innovazione tecnologica.  

Gli asset reali si inseriscono a pieno titolo nelle sfide Esg in quanto legati ai temi della modernizzazione di infrastrutture e di edifici, della realizzazione di alloggi a prezzi accessibili e della progettazione di città sostenibili.

Il fondo è gestito da Cbre Investment Management, uno dei maggiori specialisti mondiali di real asset. Il team di investimento responsabile di Nam fornirà il proprio supporto per lo screening e l'analisi del portafoglio.

"Gli asset reali costituiscono la spina dorsale di ogni economia, consentendo lo sviluppo economico e sociale. Queste aziende generano impatti positivi a livello sociale, ambientale ed economico, ad esempio contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas serra, rivitalizzando aree svantaggiate e migliorando l'accesso ai servizi. Grazie alle iniziative governative in corso, al sostegno degli investitori e alle aspirazioni degli stakeholder, vediamo enormi vantaggi a breve e a lungo termine per gli asset reali dedicati alla sostenibilità", dichiara Jeremy Anagnos, già gestore del Nordea 1 - Global Listed Infrastructure Fund di Nam e responsabile della nuova strategia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo