martedì, 27 Febbraio 2024

Partnership tra Confinvest e Fabrick per semplificare gli investimenti in oro fisico

Player finanziari e fintech potranno così integrare il servizio di intermediazione nelle loro piattaforme attraverso l’open banking

Confinvest, market dealer di oro fisico da investimento e quotato su Euronext Growth Milan, ha annunciato ha avviato una collaborazione con Fabrick, finalizzata all’inclusione di Conto Lingotto nella gamma di servizi offerti dalla realtà nata con l’obiettivo di favorire l’open banking.

Grazie a questa partnership, player finanziari e Fintech potranno integrare il servizio di intermediazione di oro fisico da investimento (lingotti), dando ai propri clienti la possibilità di avviare una posizione in oro fisico.

Conto Lingotto è accessibile da tutti i dispositivi e permette l’apertura di un conto finalizzato all’acquisto e alla vendita di oro, adatto a tutti i portafogli. La soluzione di Confinvest permette infatti di acquistare oro fisico anche per piccoli importi, oltre che di avviare un piano di accumulo in oro fisico con acquisti predefiniti, di richiedere la rivendita dell’oro in proprio possesso con accredito istantaneo, ma anche di farsi inviare a domicilio i grammi d’oro sotto forma di lingotto certificato London Bullion Market Association. Inoltre, Conto Lingotto permette anche il monitoraggio in tempo reale del prezzo dell’oro e prevede la custodia 100% assicurata dell’oro acquistato, con proprietà esclusiva del cliente.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Febbraio 2023
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728 

Altri articoli
Correlati

Tutto su ConsulenTia24, segui la diretta a partire dalle 15

https://youtube.com/live/wa-6Edtf9s4?feature=share

T. Rowe Price: Petrolio, ecco come le dinamiche dei prezzi potrebbero impattare sui bond Usa

Dall'analisi a cura di Steve Boothe, head of investment‑grade...

Bitforex blocca i prelievi e smette di rispondere agli utenti

Tira aria di guai per gli utenti della piattaforma...