martedì, 27 Febbraio 2024

Global X, tre Etf conquistano la certificazione Cei

L’ente di certificazione Nummus.info, unico autorizzato a rilasciare l’attestato, ha verificato la compliance dei tre tematici su litio, cloud computing e cybersecurity

Global X ha ottenuto la certificazione che attesta la conformità con i valori cattolici (Cei) di tre Etf tematici su litio, cloud computing e cybersecurity. A rilasciare l’attestato con validità di un anno è stato Nummus.info, l’unico ente di certificazione autorizzato, che ha sottoposto ai componenti dei tre Etf, un’analisi che tiene conto sia di standard Esg sia di criteri etici indicati dalla CEI, i quali fungono da parametro di esclusione per società non allineate ai principi della fede cattolica.

Il Global X Lithium & Battery Tech Ucits Etf (Litu) punta ad offrire un’esposizione globale all’industria dell’estrazione e della lavorazione del litio, materiale chiave della transizione ecologica e digitale, fino alla produzione di batterie per i veicoli elettrici.

Il Global X Cloud Computing Ucits Etf (Clo) permette di esporsi a tutte quelle aziende che beneficeranno della crescente adozione del cloud computing, comprese le società che offrono servizi informatici “as-a-Service”, spazi di archiviazione, fondi di investimento immobiliare in data center, e infrastrutture di cloud ed edge computing.

Il Global X Cybersecurity Ucits Etf (Bug), infine, si focalizza sul settore della sicurezza informatica, la cui importanza crescente è testimoniata dai continui casi di attacchi ad aziende ed istituzioni. Le società incluse si occupano di sviluppare e gestire protocolli di sicurezza che prevengono intrusioni e attacchi a sistemi, reti, applicazioni, computer e dispositivi mobile.

La certificazione di conformità alle linee guida della Cei consentirà di ampliare il pubblico di investitori interessati a questi fondi, che offrono loro la possibilità di esporsi in maniera responsabile ad alcuni dei temi di investimento più interessanti dei prossimi decenni.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Marzo 2023
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 

Altri articoli
Correlati

Pimco: Higher-for-Longer, cosa significano per gli investitori i tassi più alti più a lungo

“Sebbene il quadro dell'inflazione stia migliorando, la Fed sarà...

Egm conquista 145 istituzionali. Sul podio dei gestori Arca, Mediolanum e Kairos

Il 2023 non è stato un anno particolarmente facile...

Alleanza Mediobanca-UBS con fondo che investe in real estate globale

Mediobanca Private banking e UBS Asset management, multi-managers real...