Romano (Sella Sgr): “Sistema bancario europeo solido”

Iscriviti alla newsletter di Intesa Sanpaolo

Esperienze, anteprime ed eventi esclusivi. Scopri le nostre iniziative.

“Gli eventi che si stanno verificando in questi giorni ci devono far riflettere sull’approccio all’azionario America che resta interessante sul medio lungo termine”

Le recenti notizie sulla situazione negli Usa non devono allarmare: il sistema bancario europeo è al sicuro. A spiegare perché è Mario Romano, direttore investimenti di Sella Sgr che nel corso di Consulentia è stato intervistato da Riccardo Venturi della redazione di Economy e Investire.

“Le banche europee sono sicure dal punto di vista dei controlli e della vigilanza. Il livello è già molto alto. Non solo dal punto di vista patrimoniale, ma anche da quello del business e della struttura dei controlli. Gli eventi che si stanno verificando in questi giorni ci devono far riflettere per quanto riguarda l’approccio all’azionario America, tradizionalmente considerato un po’ caro rispetto a quello europeo. Se guardiamo ai multipli, scopriamo che oggi non è più così. In ogni caso suggeriamo un approccio più cauto e rigoroso per entrare sul mercato che può dare risultati interessanti sul medio lungo termine”.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Altri articoli
Correlati

Intesa Sanpaolo confermata negli indici Dow Jones sulla sostenibilità

Intesa Sanpaolo è stata inclusa anche quest’anno negli indici...

Piazza Affari, il Ftse Mib si consolida ai massimi. Il rialzo supera l’1%

Vola Piazza Affari in chiusura insieme ai listini dell'Eurozona....

Banca Mediolanum conquista nuove quote di mercato

Banca Mediolanum S.p.A. ha registrato risultati commerciali nel mese...