Ecco chi ha vinto il “Forty year award” di Investire

Iscriviti alla newsletter di Intesa Sanpaolo

Esperienze, anteprime ed eventi esclusivi. Scopri le nostre iniziative.

Clou dell’anniversario del magazine di risparmio più longevo del panorama editoriale nazionale è stata la cerimonia di premiazione dei fondi di investimento nati nel 1983 e da allora rimasti in continuità sul mercato, fino a oggi

Ciliegina sulla torta della grande festa di Investire di ieri a Piazza Affari, è stata la cerimonia di premiazione delle società finanziarie protagoniste degli ultimi 40 anni, “I quarantennials della finanza in Italia”, condotta dalla giornalista Manuela Donghi. Economy Group ha consegnato i premi “Forty Year Award” di Investire, premi assegnati sulla base di criteri oggettivi: fondi di investimento nati nel 1983 o, almeno, negli anni ’80 del secolo scorso e da allora rimasti in continuità sul mercato, fino a oggi.
 
A essere premiati sono stati: Allianz Global Investor, per due fondi; Amundi Sgr per un fondo; Arca Sgr Spa per quattro fondi; Azimut Capital Management Spa per un fondo; Bny Mellon Investment Management per quattro fondi; Euromobiliare Sgr per tre fondi; Jp Morgan Asset Management per sette fondi; Banca Mediolanum per due fondi; altre Sgr avevano i requisiti necessari ma non sono riuscite intervenire alla premiazione per ragioni di forza maggiore: Anima Sgr, Fideuram, Eurizon, Sella Sgr. Sono state poi premiate due società nate esattamente nel 1983: Banca Ifis e Arca Fondi Sgr. E ulteriori sette aziende, per premi speciali: Mediobanca Spa, Gruppo Bancario Credito Emiliano, Banco di Sardegna, Banca popolare di Sondrio, Marr, Directa Sim.

Nella fotogallery alcuni dei momenti della festa dei 40 anni di Investire. Nei prossimi giorni sarà pubblicata una fotogallery completa della premiazione del “Forty Year Award”.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari, il Ftse Mib si consolida ai massimi. Il rialzo supera l’1%

Vola Piazza Affari in chiusura insieme ai listini dell'Eurozona....

Banca Mediolanum conquista nuove quote di mercato

Banca Mediolanum S.p.A. ha registrato risultati commerciali nel mese...

Dal Mef 3 miliardi di euro di Btp con cedola fino al 5%

Il ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) - si...