martedì, 27 Febbraio 2024

Nft, impennata di vendite per i token di Trump

Dopo il lancio sul mercato avvenuto nello scorso dicembre, hanno conosciuto sorti alterne a seconda delle vicende politiche e personali del protagonista

Nonostante il ridimensionamento del valore di mercato degli Nft, nelle ultime ore sono tornati in gran spolvero quelli dedicati a Donald Trump.

Dopo il lancio sul mercato avvenuto a dicembre 2022 hanno conosciuto alterne vicende, sulla base dell’evoluzione delle vicende politiche e personali del protagonista.

In questo momento, come riportano i dati di OpenSea, la piattaforma per acquistare e vendere NFT, la seconda collezione delle Trump Digital Trading Cards ha  registrato un picco di vendite di oltre il 350% nelle ultime 24 ore. L’aumento delle vendite ha portato a un totale di 54 transazioni durante questo periodo.

Tali token,“mintati” sulla blockchain di Polygon, nel primo giorno di lancio hanno raggiunto il traguardo di 45.000 carte vendute in meno di 12 ore.

La prima collezione  ha visto un aumento del 300% delle vendite in contemporanea al rilascio della collezione Nft di Melania Trump intitolata “The 1776 Collection”.

Il nuovo set Series 2 continua il tema della collezione originale, ritraendo Trump in vari ambienti di fantasia: l’opera Nft include rappresentazioni dell’ex presidente degli Stati Uniti con una cintura di wrestling professionale, nelle vesti di un cacciatore e con una tuta antincendio.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Altri articoli
Correlati

Neuberger Berman: L’esposizione delle banche europee al settore immobiliare commerciale è gestibile

“Il mercato degli immobili commerciali è un ecosistema che...

Borsa Italiana: Societe Generale quota bond a tasso fisso, cumulative callable

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa...

Allianz Bank: la rete nel 2023 è cresciuta con 136 consulenti in più

Allianz Bank Financial Advisors, nel corso del 2023, ha...