martedì, 27 Febbraio 2024

Rics in Italia: tutti i nomi del regional advisory board

Confermato Massimiliano Pulice, già presidente nel precedente mandato e membro dello European world regional board

Rics in Italia, sede italiana di Rics, l’organizzazione professionale globale che si occupa di definire i più elevati standard nel settore Real Estate, ha nominato il nuovo regional advisory board capitanato da Massimiliano Pulice, già presidente di Rics in Italia nel precedente mandato e membro dello European World Regional Board di Rics.

“Questo board rappresenta un passo avanti significativo per la realtà di Rics in Italia e, ne siamo convinti, per il futuro delle nostre attività e iniziative. Abbiamo molto lavoro da fare e siamo pronti per questo emozionante nuovo capitolo”, ha commentato il presidente Pulice riferendosi alla prossima strategia di Rics in Italia, che vedrà ciascuno dei componenti del Board apportare esperienza e competenza trasversale nel settore dell’ambiente naturale e costruito, e verticale sulle priorità di Rics in Italia – e del mercato – nel prossimo triennio.

Il regional advisory board di Rics in Italia è composto da:

Nicola Arcaini Member RICS, director – Loan Services Business Line, Abaco Team. Board Member responsabile dell’area Residential, Arcaini si concentrerà sul settore residenziale, analizzando i nuovi modi di abitare nel nostro Paese e lavorando per migliorare le pratiche e promuovere gli standard di eccellenza in questo ambito.

Giulia Comparini Member RICS, partner – Cocuzza & Associati Studio Legale. Board Member responsabile dell’area Future of the Profession, Comparini si occuperà delle questioni relative al futuro della professione, portando idee innovative e nuove prospettive e collaborando fianco a fianco con il gruppo Matrics Italia.

Antonella Faggiani Member RICS, managing partner– Smart Land Srl: Board Member responsabile dell’area Regioni e Territorio,Faggianisi dedicherà alle questioni territoriali e regionali, lavorando per promuovere la capillarizzazione di RICS e degli standard sul territorio italiano.

Raffaella Peloso Member RICS, senior director, head of Valuation Hotels Italy – CBRE: Board Member responsabile dell’area Valuation, Peloso si occuperà delle questioni legate all’ambito della valutazione immobiliare, garantendo un focus puntuale su questo tema centrale per restare all’avanguardia tra standard e innovazione.

Marco Plazzotta Fellow RICS, managing partner – FIDE AM. Board Member responsabile dell’area Property & Investment,Plazzotta si occuperà delle questioni legate agli investimenti immobiliari, lavorando per sviluppare opportunità e promuovere le migliori pratiche in tali settori.

Barbara Polito Fellow RICS, head of asset management – GWM Group. Board Member responsabile dell’area Sustainability, Polito sarà responsabile delle iniziative legate alla sostenibilità, contribuendo alla missione dell’organizzazione di costruire un settore immobiliare più sostenibile.

Andrea Radice Member RICS, coo–gruppo YARD REAAS. Board Member responsabile dell’area Construction & QS, Radice si concentrerà sul settore delle costruzioni e del quantity surveying, contribuendo a dare valore ai membri nel comparto e aiutando il board a consolidare il valore di Rics in ambito construction e project management a livello nazionale.

Francesca Zirnstein Member RICS, direttore generale – Scenari Immobiliari. Board Member responsabile dell’area Relazioni con le Istituzioni, Zirnstein opererà con ruolo di rappresentanza di Rics in Italia nei confronti delle istituzioni, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo all’interno del settore e promuovere le attività del comparto in sedi istituzionali.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Altri articoli
Correlati

Alleanza Mediobanca-UBS con fondo che investe in real estate globale

Mediobanca Private banking e UBS Asset management, multi-managers real...

Tutto su ConsulenTia24, segui la diretta a partire dalle 15

Ospiti della puntata Luigi Conte, presidente di Anasf e...

T. Rowe Price: Petrolio, ecco come le dinamiche dei prezzi potrebbero impattare sui bond Usa

Dall'analisi a cura di Steve Boothe, head of investment‑grade...