Axa IM: taglia il costo degli Etf distribuiti con Directa

Iscriviti alla newsletter di Intesa Sanpaolo

Esperienze, anteprime ed eventi esclusivi. Scopri le nostre iniziative.

L’accordo accordo “zero fee” non prevede l’applicazioni di commissioni per le transazioni in acquisto con un valore minimo di mille euro

Axa Investment Managers (Axa IM) ha tagliato il costo dei suoi Etf attraverso un accordo con la piattaforma di trading online Directa Sim.

Grazie a questa partnership, che rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di Axa IM Etf in Italia, gli oltre 60.000 clienti del broker online potranno acquistare gli Etf di Axa IM quotati sul mercato Etfplus di Borsa Italiana senza alcun costo di commissione per ordini di un minimo di €1.000 (soggetto a specifici termini e condizioni).

La gamma di Axa IM Etf, nonostante sia stata lanciata solo da poco più di un anno, comprende Etf tematici e innovativi che consentono agli investitori di accedere a tematiche di attualità, come il cambiamento climatico, la biodiversità, la rivoluzione digitale e ai corporate bonds in Euro.

Demis Todeschini, head of Etf sales Italy di Axa IM, ha commentato “Nella nostra offerta Etf cerchiamo anche di soddisfare le esigenze della nostra clientela individuale, implementando soluzioni e misure pensate proprio per questa tipologia di investitori che ricercano soluzioni sempre più strategiche nella definizione di un portafoglio diversificato e nell’ottimizzazione della struttura dei costi delle soluzioni di investimento scelte. Questo spiega la nascita della collaborazione con Directa.”

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari, il Ftse Mib si consolida ai massimi. Il rialzo supera l’1%

Vola Piazza Affari in chiusura insieme ai listini dell'Eurozona....

Banca Mediolanum conquista nuove quote di mercato

Banca Mediolanum S.p.A. ha registrato risultati commerciali nel mese...

Dal Mef 3 miliardi di euro di Btp con cedola fino al 5%

Il ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) - si...