martedì, 27 Febbraio 2024

Crowdfunding: Rendimento Etico ottiene l’autorizzazione a operare a livello europeo

La piattaforma, specializzata nel lending immobiliare e ideata da Andrea Maurizio Gilardoni, si è dotata di un cda presieduto da Lucijana Lozancic e composto da Mirella Tasini, Massimiliano Tasini e Marco Rimedio

Rendimento Etico ha ottenuto l’autorizzazione a operare a livello europeo. In linea con regolamento per il crowdfunding approvato nel 2021 dall’Unione Europea la piattaforma di lending immobiliare ha dimostrato di poter operare in totale conformità per quanto riguarda la fornitura di informazioni ai potenziali investitori sui progetti, sui rischi associati, sul funzionamento della piattaforma e sulla possibilità di esercitare il diritto di recesso. Per la piattaforma si tratta di un riconoscimento importante che le consentirà di espandere i suoi servizi in tutta l’Unione Europea.

Lucijana Lozancic, ceo dell’azienda ha dichiarato “Abbiamo raggiunto un traguardo eccezionale nella nostra storia: abbiamo ufficialmente ottenuto la licenza europea per continuare a operare quale fornitore di servizi crowdfunding nel settore immobiliare. Siamo fieri di essere i primi autorizzati specializzati esclusivamente nel lending immobiliare. Questo successo è il risultato dell’instancabile dedizione del nostro team interno e dei nostri esperti legali che hanno lavorato senza sosta, giorno e notte, per raggiungere questo obiettivo”.

La piattaforma, ideata da Andrea Maurizio Gilardoni, si è sempre distinta per l’impegno nel promuovere progetti sostenibili. La società si è strutturata con un consiglio di amministrazione presieduto da Lucijana Lozancic e composto da Mirella Tasini, Massimiliano Tasini e Marco Rimedio. Anche questo passo è stato fatto per una migliore garanzia e tutela sia degli investitori, sia delle società proponenti.

La piattaforma ha raccolto circa 84 milioni di euro, pari a 273 operazioni immobiliari, di cui ben 139 sono state restituite con un margine di profitto medio degli investitori pari a 12,36% tasso annuo lordo effettivo. Rendimento Etico è sponsor dell’Osservatorio sul Crowdinvesting del Politecnico di Milano, associata ad AssoFintech e all’ItalianPropTech Network.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Novembre 2023
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 

Altri articoli
Correlati

Cassa Depositi e Prestiti promossa in materie Esg

Migliorano le performance di Cassa Depositi e Prestiti in...

Deka compra sede di Deloitte e Amazon a Roma da Ardian e Prelios sgr

Ardian, insieme a Prelios sgr, ha perfezionato la vendita...

Piazza Affari, il Ftse Mib chiude al rialzo. Brilla Campari

Dopo un avvio incerto Piazza Affari prende la via...