martedì, 27 Febbraio 2024

Tikehau Capital, Grillo è sales director per l’Italia

Tikehau Capital nomina Massimiliano Grillo a sales director per l’Italia con l’obiettivo di sviluppare le attività del gruppo in Italia, nei segmenti delle capital market e private market strategies. Massimiliano Grillo, che sarà basato a Milano, porta al team un’approfondita conoscenza del settore finanziario italiano, oltre a una rete consolidata con accesso diretto al mercato e ai suoi clienti.

Prima di entrare a far parte di Tikehau Capital, tra il 2020 e il 2023 ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale per l’Italia presso Algebris Investments. Nei dieci anni precedenti, ha lavorato presso Franklin Templeton in qualità di responsabile distribuzione consulenza finanziaria.

Massimiliano ha avviato il proprio percorso professionale nel 2007 in Axa Investment Managers, all’interno del team di supporto commerciale. Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Diritto Commerciale presso l’Università Bocconi di Milano e la laurea triennale in mercati e istituzioni finanziarie presso lo stesso ateneo.

Nel 2015, ha ottenuto la certificazione Efpa; nel 2023, ha conseguito la certificazione ESG Analysis and Investing, rilasciata dalla Graduate School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2018 è registrato all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari.

Con questa nomina, Tikehau Capital riconferma l’impegno a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano e a offrire servizi e soluzioni di qualità.

«La nomina di Massimiliano Grillo – hanno commentato Frédéric Giovansili, deputy ceo di Tikehau Capital e Vincent Archimbaud, head of wholesale sales Europe di Tikehau Capital – conferma la volontà di Tikehau Capital di consolidare la propria base di investitori locali e potenziare la propria presenza nei segmenti delle capital market strategies e dei mercati privati. Grazie al suo profondo expertise, maturato presso istituzioni primarie del settore, e a un network articolato, Massimiliano supporterà attivamente il raggiungimento di tali obiettivi, contribuendo a fornire soluzioni innovative e personalizzate, in grado di offrire un valore aggiunto tangibile ai nostri clienti».

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari, il Ftse Mib chiude al rialzo. Brilla Campari

Dopo un avvio incerto Piazza Affari prende la via...

Fondo Cometa contesta Apple su diritti dei lavoratori, parità di stipendi e AI

Il fondo pensione Cometa interverrà nell’assemblea degli azionisti di...

Meno fondi articolo 6 e più articolo 8 (ma tanti a rischio greenwashing)

In base al Barometro Esg, pubblicato ogni anno da...