martedì, 27 Febbraio 2024

Etf, da XTB Italia nuove funzionalità per i piani di accumulo 

XTB, fintech globale che offre una piattaforma di investimento online e un’app mobile, sta utilizzando la sua tecnologia proprietaria per rendere gli investimenti passivi a lungo termine più accessibili. La società ha appena migliorato il suo prodotto basato su Etf con una nuova funzionalità che consente agli investitori di ricaricare regolarmente i propri piani di accumulo. I fondi aggiuntivi vengono investiti automaticamente in linea con l’allocazione preferita impostata dal cliente.

“Stiamo focalizzando i nostri sforzi sul perfezionamento dell’esperienza di investimento offerta ai nostri clienti a livello globale – continua Gaia Zerbola, partnership marketing manager di XTB Italia. “Seguendo l’approccio “un’app, molte possibilità”, stiamo espandendo la nostra presenza nel settore degli investimenti passivi per soddisfare le esigenze degli investitori a lungo termine che preferiscono non dedicare eccessivo tempo alla gestione attiva del portafoglio. Grazie all’introduzione dei pagamenti ricorrenti e alla funzionalità di investimento automatico, abbiamo portato l’investimento passivo a un livello superiore, rendendolo ora automatizzato e più conveniente per la nostra clientela”.

Entrando nel dettaglio del meccanismo, i piani di accumulo basati su Etf hanno appena acquisito una nuova funzionalità che consente agli investitori di determinare quanto spesso e quanto denaro desiderano investire.

I pagamenti ricorrenti sono stati resi disponibili nell’app XTB e i clienti in Italia possono ora ricaricare regolarmente i propri portafogli individuali impostando una cadenza preferita (giornaliera, settimanale, mensile) e un metodo di pagamento (carta di credito, bonifico bancario o fondi disponibili sul proprio conto XTB). I fondi aggiuntivi vengono investiti automaticamente in base all’allocazione preferita all’interno di un singolo portafoglio Etf.

Nell’ambito dei piani di accumulo, i clienti possono creare fino a 10 portafogli comprendenti fino a nove Etf ciascuno. La funzionalità di investimento automatico deve essere impostata individualmente per ciascun portafoglio e può essere annullata o modificata in qualsiasi momento nell’app XTB. In linea con l’offerta complessiva di XTB, c’è una commissione dello 0% sugli investimenti in Etf  e l’impostazione e il mantenimento dei piani di accumulo sono gratuiti.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari, il Ftse Mib chiude al rialzo. Brilla Campari

Dopo un avvio incerto Piazza Affari prende la via...

Fondo Cometa contesta Apple su diritti dei lavoratori, parità di stipendi e AI

Il fondo pensione Cometa interverrà nell’assemblea degli azionisti di...

Meno fondi articolo 6 e più articolo 8 (ma tanti a rischio greenwashing)

In base al Barometro Esg, pubblicato ogni anno da...