martedì, 27 Febbraio 2024

Directa Sim stringe un accordo con Vanguard sugli Etf

Directa Sim ha siglato una partnership con Vanguard per mettere a disposizione dei quasi 80mila clienti la gamma di Etf del gruppo americano che potranno essere acquistati a commissioni zero. Si tratta del primo accordo del genere chiuso in Italia. La proposta – si legge in una nota – è relativa a ordini di acquisto per un controvalore minimo di 2.500 euro e riguarda tutti gli Etf Vanguard quotati su Borsa Italiana.

LEGGI ANCHE: “Generali, Poste Vita e Intesa Sanpaolo, focus sulla previdenza complementare”

«Directa ha dato ascolto alle numerosissime richieste dei propri clienti di stipulare un accordo di questo tipo con l’iconico leader degli Etf», ha commentato il presidente di Directa Sim Massimo Segre (nella foto). «È un incontro naturale fra due innovatori, ognuno nel suo ambito, che continuano a migliorare l’offerta per i propri clienti. I prodotti LifeStrategy sono una componente molto semplice da utilizzare per gli investitori autonomi che non hanno tempo o voglia di approfondire tutte le dinamiche dei mercati finanziari».

«Siamo lieti di aver dato il via con Directa alla prima partnership distributiva dei nostri Etf tramite un broker in Italia», ha aggiunto Marco Tabanella, head of intermediary retail and strategic accounts di Vanguard. «Questo accordo testimonia l’impegno di Vanguard nel contribuire positivamente al processo di democratizzazione degli investimenti, principalmente attraverso l’offerta di prodotti passivi a basso costo accessibili a tutti gli investitori da utilizzare come building block nell’ambito di portafogli di investimento di lungo periodo».

LEGGI ANCHE: “Société générale lancia 20 certificati d’investimento Recovery top bonus”

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Febbraio 2024
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829 

Altri articoli
Correlati

Fondo Cometa contesta Apple su diritti dei lavoratori, parità di stipendi e AI

Il fondo pensione Cometa interverrà nell’assemblea degli azionisti di...

Meno fondi articolo 6 e più articolo 8 (ma tanti a rischio greenwashing)

In base al Barometro Esg, pubblicato ogni anno da...

Da Capital Group tre fondi Esg per chi investe in Europa e Asia

Capital Group emette tre fondi Esg globali e multi-tematici, progettati...