martedì, 27 Febbraio 2024

Azimut Direct: a Juice finanziamento diretto da 10 mln di euro

Juice ha ottenuto 10 milioni di euro di direct lending, grazie ad Azimut Direct, fintech company del gruppo Azimut. L’operazione, della durata di 60 mesi e assistita da garanzia Sace, sosterrà la crescita di Juice, con l’ampliamento del numero dei punti vendita sul territorio. L’attività principale della società è il commercio retail di computer, apparecchiature informatiche periferiche e software, operando come Apple Premium Partner attraverso gli store fisici e il proprio e-commerce.

Ha spiegato Fabio Mungai, director di Azimut direct: “sostenere la crescita di imprese di ambito tecnologico è fondamentale oggi, nell’ottica di supportare il progresso e il processo di digitalizzazione del Paese, in costante evoluzione”.

Stefano Scalini e Paolo Allais del team corporate di Azimut capital management area 1, che hanno curato la relazione, hanno commentato:“Le parole chiave, per noi, sono sempre conoscenza e relazione: una conoscenza del territorio e delle peculiarità di ogni settore, unita alla relazione diretta con gli imprenditori che andiamo a supportare e con gli altri colleghi del gruppo Azimut”.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Febbraio 2024
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829 

Altri articoli
Correlati

Fondo Cometa contesta Apple su diritti dei lavoratori, parità di stipendi e AI

Il fondo pensione Cometa interverrà nell’assemblea degli azionisti di...

Meno fondi articolo 6 e più articolo 8 (ma tanti a rischio greenwashing)

In base al Barometro Esg, pubblicato ogni anno da...

Da Capital Group tre fondi Esg per chi investe in Europa e Asia

Capital Group emette tre fondi Esg globali e multi-tematici, progettati...