martedì, 27 Febbraio 2024

Fideuram-Intesa Sanpaolo scommette su over 40 senza impiego: al via master Digital restart

Ha preso il via la 4^ edizione di Digital restart, il master voluto da Fideuram – Intesa Sanpaolo private banking, in collaborazione con Strategic initiatives and social impact di Intesa Sanpaolo.

Il programma, realizzato da Talent Garden, è destinato ai lavoratori in età compresa tra i 40 e i 50 anni, domiciliati o residenti nella Regione Lombardia, attualmente senza un impiego, che vogliono approfondire competenze nell’ambito dell’analisi dei dati in azienda. Alle prime tre edizioni del programma di reskilling professionale hanno partecipato 75 persone, selezionate fra 1367 candidature. Il 65% dei partecipanti alle prime tre edizioni del Master risultano, ad oggi, occupati come liberi professionisti o lavoratori dipendenti.

Fideuram e Intesa Sanpaolo hanno messo a disposizione – per questa edizione – 25 borse di studio a copertura totale dei costi per la partecipazione al programma.

Durante le dodici settimane del percorso di studi verranno sviluppate sia skill tecniche legate al mondo della data analysis (raccolta, analisi, elaborazione e manipolazione di dati, utilizzo di dashboard e data visualization, data driven management) sia skill più trasversali (personal branding, team working, abilità di ricevere e dare riscontri). Il percorso prevede anche attività di career boost pensate per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro, come colloqui one to one con le aziende e workshop tenuti da esperti di Career Management.

Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private banking, ha così commentato: “Grazie alle 25 borse di studio messe a disposizione vogliamo continuare a promuovere la crescita e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale, per i lavoratori di mezza età senza occupazione. Un progetto che risponde all’evoluzione del mercato del lavoro e guarda al futuro. In un mondo sempre più connesso e tecnologico, le competenze digitali consentiranno a questi professionisti di rimanere competitivi nel mercato del lavoro, al passo con l’innovazione”.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Febbraio 2024
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829 

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari, il Ftse Mib chiude al rialzo. Brilla Campari

Dopo un avvio incerto Piazza Affari prende la via...

Fondo Cometa contesta Apple su diritti dei lavoratori, parità di stipendi e AI

Il fondo pensione Cometa interverrà nell’assemblea degli azionisti di...

Meno fondi articolo 6 e più articolo 8 (ma tanti a rischio greenwashing)

In base al Barometro Esg, pubblicato ogni anno da...