Quantcast

Real Estate

Ardian vende il building Rio a M&G

Situato nel business district di Parigi risponde ai più elevati standard Esg

Ardian vende l'iconico building Rio a M&G

Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, ha venduto Rio, un edificio ad uso uffici nella prestigiosa business area Monceau di Parigi, a M&G, gestore a livello globale.

Il sito, costruito negli anni ‘20, si trova nel cuore del quartiere degli affari al numero 2 di place Rio de Janeiro a Parigi, ed è stato acquisito da Ardian nel 2018. Dopo l’acquisizione, il team di Ardian Real Estate ha completato il riposizionamento globale della proprietà secondo i più elevati standard della categoria, supervisionando una importante ristrutturazione progettata dallo studio di architettura Dtacc.

Come tutti gli asset immobiliari di Ardian, anche Rio risponde ai più elevati standard Esg. Per questo motivo ha ottenuto le certificazioni HQE Excellent e il marchio WiredScore Platinum, uno dei pochissimi edifici dell’ottavo distretto. Le principali caratteristiche sostenibili includono soluzioni di riscaldamento e raffreddamento ad alta efficienza energetica e l’uso di materiali sostenibili con una bassa ‘impronta’ di carbonio nella ristrutturazione.

Con una superficie di 8.676 metri quadrati distribuiti su otto piani, l’edificio offre ai locatari spazi per uffici di alta qualità, un ristorante, un auditorium e un centro fitness a disposizione degli inquilini. Oltre a trovarsi accanto al Parc Monceau, l’edificio vanta molti spazi esterni come una terrazza sul tetto con vista sulla città, oltre a terrazze e balconi privati.

La ristrutturazione, eseguita da Fayat Bâtiment Ile-de-France, è stata completata nell’estate del 2021 e l'immobile è ora interamente affittato a cinque locatari del settore dei servizi finanziari e professionali, tra cui Morgan Stanley, King & Spalding, Amala, Andera Partners e Blackfin Capital Partners.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo